FACTORY PER TUTTI
Versione potenziata di SC Racing, Scorpa SC Factory sta guadagnando prestazioni e divertimento grazie alle attrezzature delle moto preparate per la TrialGP. Il telaio guadagna in efficienza e precisione grazie a una forcella Tech in alluminio, un ammortizzatore a due vie Reiger e forche leggere. Il motore e' un compromesso ideale in termini di potenza / flessibilita' grazie a una testa a cupola intercambiabile accoppiata a una nuova accensione che promuove prestazioni di fascia bassa e fluidita' di trasmissione. Scorpa SC Factory e' il piacere accessibile da guidare con una moto che deliziera' il suo guidatore, che sia un escursionista Gentleman o un pilota esperto.
SVILUPPI:
-AMMORTIZZATORE REIGER A 2 VIE
-FORCELLA TECH ALLUMINIO DOPPIA REGOLAZIONE
-NUOVA BOBINA ACCENSIONE (PRESTAZIONI BASSE VELOCITA' / TRASMISSIONE PIU')
-TESTA ANODIZZATA ARANCIONE CON CUPOLA INTERCAMBIABILE (CANDELA CORTOCIRCATA / PIU' COMPATTA)
-DISCHI GALFER AV / AR
-ALLEGE CORONA CON STICKER FACTORY 2018
-INTERRUTTORE DI CIRCUITO INTEGRATO
-KIT DECO FACTORY 2018
-FORCHE ANODIZZATE NERE E NERE
-COVER MAESTRO CILINDRO ARANCIO ANODIZZATO
-CERCHI MORAD ANODIZZATI ARANCIONE
-MANUBRIO BIANCO
-MOZZO BIANCO


PREZZI:
300CC €8380
250CC €8380
125CC €7900


 
 
PIACERE SENZA LIMITI
Nel 2018, Scorpa si stanno evolvendo senza intoppi per offrire ancora di piu', sia nelle prestazioni che nel piacere di guida. Il nuovo CDI a doppia scintilla offre una risposta piu' precisa al gas, con un significativo guadagno nella precisione di guida. Il telaio 2018 e' dotato di sospensioni innovative. La forcella Marzocchi, piu' leggere. Per quanto riguarda l'ammortizzatore, ora e' fornito di Rieger. Anche la frenata sta cambiando, anche con una nuova pompa principale AJP.
EVOLUZIONI 2018:
-DIAMETRO DEL COLLETTORE
-PROGRAMMAZIONE CDI RIPRESA (ALTRE PRESTAZIONI A BASSA VELOCITA' E TRASMISSIONE PIU' DOLCE)
-MIGLIORE RAFFREDDAMENTO DEI DISCHI FRIZIONE (RITENZIONE OLIO)
-FORCELLA MARZOCCHI IN ALLUMINIO
-AMMORTIZZATORE RIEGER (MIGLIOR AMMORTIZZATORE)
-ASSEMBLAGGIO FILTRO ARIA (FACILITA' DI SMONTAGGIO)
-VOLUME DEL CILINDRO MAESTRO RIDOTTO (MIGLIOR SENSAZIONI)
-TELAIO RINFORZATO CON L'ATTACCO DEL SILENZIATORE / RINFORZATO PIEDE DI POSIZIONAMENTO
-PROTEZIONE DELLA CORONA (SICUREZZA OTTIMIZZATA)
-MOTORE COLORE GRIGIO ANTRACITE / BRACCIO OSCILLANTE
NERO


PREZZI:
300 CC €7490
250 CC €7490
125 CC €7200


 
 
2017 SCORPA FACTORY TRIAL
125 SC Factory
With its 125 cc engine highly acclaimed by trials enthusiasts, the Scorpa SC is the benchmark in the discipline. The Factory model is its culmination. A motorcycle fitted with state-of-the-art components for tackling any obstacles or terrain without compromise, regardless of whether you are a beginner or a youngster. Equipped with anodized parts, high-end Tech fork, Reiger shock absorber, stainless steel exhaust pipe and Galfer brake discs, the list of components is exhaustive. With the 125 SC Factory, its worth is not a matter of displacement.
250/300 SC Factory
The new Scorpa 250/300 SC surprised the trials world with its efficiency and performance. The Factory models are once again pushing the limits. As official factory motorcycles, they are equipped with the best racing components: aluminum Tech fork, Reiger shock, Galfer brakes, Braktec master cylinders, Michelin X-Lite tires, Scorpa cylinder head, dual spark CDI ignition and a trials Racing rear sprocket ... not to mention several anodized parts and the beautiful factory graphics. An exceptional motorcycle for maximum enjoyment in areas.
- Adjustable aluminum Tech fork
- Reiger shock absorber
- Galfer brake discs
- Scorpa CNC cylinder head with interchangeable dome
- Exhaust pipe Ø 40 mm
- New Braktec clutch master cylinder
- Optimized clutch
- Light Skid plate
- Gray Anodizing: Cylinder Head / Rims
- Titanium Anodizing: Foot Rests S3 / Chain Tensor / Cylinder Master Covers
- Black anodization: Triple clamps and mudguard holder
- Kill switch
- Scorpa Special Handlebar Foam
- X-Lite tires
- 2017 Factory graphics
 
 
2015 SCORPA FACTORY TRIAL
Scorpa exclusively offers the 2015 Factory Trials model in the colors of the brand. This special model is the result of refinements in every area of the motorcycle, chassis, engine and appearance.
CHASSIS
Aluminum fork: The fork is produced by Marzocchi. It is 100% aluminum and is one of the lightest on the market.
Olle shock: New Factory settings
Rear wheel: Made by MORAD, anodized Graphite, it has been machined for weight reduction.
Crown: Produced by TALON with an FIM protector.
Footrest: Made by S3 (Hardrock),Titanium anodized aluminum, fully machined; very high quality with an excellent finish.
Rear wheel adjusting snails: Also manufactured by S3,Titanium anodized aluminum, featuring a convenient and compact design.
Tires: Michelin X-LITE, extremely light.
Brakes: Brake system BRAKTEC, fitted with high performance GALFER discs.
Front wheel axle: Lightened
Steering pivot nut: Lightened
Circuit breaker: Leonelli, approved by the FIM.
ENGINE
Piston: Forged and manufactured by Vertex.
Cylinder head: 100% Designed by Scorpa and produced by S3, the weight has been reduced and it is finished in Titanium.
Clutch: Clutch Surflex R.
Intake manifold: The entire intake manifold and seals have been redesigned.
Housings: Special treatment (impregnated with Alodine to seal, and resist leaking over time)
Thermostat: Brand new design, triggers the fan at a lower temperature, thus promoting better engine cooling.
Carburetor slide: New diameter for better filling at low revs.
Air box: New larger air inlet opening, provides additional torque and engine power.
APPEARANCE
Graphite finishes: Triple trees, fork legs and rims.
Titanium finishes : Foot rest, cylinder head, wheel adjusting snails and master cylinder cover.
Graphics kit: Brand new and exclusive for the new 2015 Factory Special Edition Trials Model. The neon orange is sublime and energizes the lines of the bike.
White handlebar: OXIA Handlebar has a satin white finish.
The 2015 Factory Special Edition Trials Model of Scorpa is the best model to date, and is the fruit of over 20 years of experience and knowledge in the production of Trials motorcycles. The model will be available in this configuration for a limited time.
 
 
allegati:
BROCHURE SCORPA TWENTY-2.jpg
BROCHURE SCORPA TWENTY-1.jpg
BROCHURE SCORPA TWENTY.pdf
 
 
allegati:
BROCHURE SCORPA TWENTY.pdf
 
 
Il grande rilancio del marchio Scorpa . Il rilancio parte nel 2010 con l' acquisizione da parte di uno dei suoi primi fondatori Marc Teissier,(proprietario anche del gruppo Sherco) ed un conseguente ritorno a “casa” .Presente oramai da 20 anni , rilancia il marchio proprio con una nuova moto completamente ridisegnata in ogni sua parte “TWENTY ” .
Twenty è stata lanciata quest'anno per onorare il 20 ° anniversario della sua fondazione , fondazione che partì al suo esordio nel 1994 con il modello 294.
La twenty sarà presente sul mercato con le motorizzazioni 125, 280 ed il 300 .


Presto on-line maggiori informazioni su disponibilità e prove.
 
 
disponibile nelle cilindrate 125 290 300
 
 
Motore Yamaha 4 tempi, monocilindrico
Cilindrata 124 cc
Alesaggio 54 mm
Corsa 54 mm
Alimentazione MIKUNI DM ø20
Raffreddamento Aria
Avviamento Kick starter e avviamento elettrico
Trasmissione 5 marce
Frizione Multi-disco in bagno d'olio a comando idraulico
cruscotto con display multifunzione
Telaio Struttura singola in acciaio 25CD4S
Capacità serbatoio 2.9 L
Disco freno anteriore Braking ?WAVE? 182mm
Pinza freno anteriore AJP 4 pistoncini
Disco freno posteriore Braking ?WAVE? 150mm
Pinza freno posteriore AJP 2 pistoncini
Sospensione anteriore Forcella MARZOCCHI alluminio 40 mm, pluriregolabile. Deb : 177mm
Sospensione posteriore Mono ammortizzatore SACHS regolabile. Deb : 165mm
Cerchio anteriore MORAD 1.60 x 21
Cerchio posteriore MORAD 2.15 x 18
Peso 74 kg
Interasse 1330 mm
Altezza da terra 320 mm
Altezza culla 665 mm


PREZZO: € 4090
allegati:
PartList-TY125-2012.pdf
 
 
MOTORE
2 tempi 272cc (124,7cc)76x60 mm (56x50,7)
carburatore Dell'orto phbl 26
lubrificazione 2%
avviamento kickstarter
raffreddamento a liquido
scarico con collettore in titanio e terminale in alluminio
cambio a 5 marce
frizione a bagno d'olio con comando idraulico
centralina elettronica /accensione HIDRIA
capienza serbatoio 7 litri

TELAIO
perimetrale in acciaio 25cd4s
forcelle MARZOCCHI 40mm
monoammortizzatore SACHS pluriregolabile
impianto frenante idraulico con dischi j.juan flottante all' anteriore diametro 260mm e 220mm al posteriore
peso a secco 87 kg
interasse 1404 mm
luce a terra 325mm


PREZZO: € 6100
allegati:
PartList_TRIDE_2T_2012.pdf
 
 
- Motore Minarelli ultima generazione
- Nuova accensione
- Telaio al cromo molibdeno
- Sospensioni Paioli (ammortizzatore regolabile nel precarico)
- Contachilometri Koso
- Disco anteriore 300 mm, pinza a doppio pistoncino
- Cerchi in lega di alluminio in lega
- Nuovo faro
- Luce posteriore Led Light


PREZZO: € 3000 motard 3080 enduro
 
 
Motore 2 tempi

Cilindrata 272 cc

Alesaggio 76 mm

Corsa 60 mm

Alimentazione Dell'Orto PHPL ø26

Raffreddamento Liquido

Avviamento Kick starter

Trasmissione 5 marce

Frizione Multi-disco in bagno d'olio a comando idraulico

Accensione Leonelli


Telaio Monotrave a bretelle discendenti in acciaio al cromo-molibdeno 15CDV6

Capacità serbatoio 2,6 LT. Nylon

Disco freno anteriore Braking 182mm

Pinza freno anteriore AJP 4 pistoncini

Disco freno posteriore Braking 150mm

Pinza freno posteriore AJP 2 pistoncini

Sospensione anteriore Forcella CERIANI 38 mm, pluriregolabile. Deb : 177mm

Sospensione posteriore Mono ammortizzatore SACHS regolabile. Deb : 165mm

Cerchio anteriore MORAD 1.60 x 21

Cerchio posteriore MORAD con costa 2.15 x 18

Peso 70 kg

Interasse 1330 mm

Altezza da terra 320 mm

Altezza culla 665 mm


PREZZO: € 5990 ( 4890 125cc)
 
 
Motore 2 tempi
Cilindrata 272 cc
Alesaggio 76 mm
Corsa 60 mm
Alimentazione Dell'Orto PHPL ø26
Raffreddamento Liquido
Avviamento Kick starter
Trasmissione 5 marce
Frizione Multi-disco in bagno d'olio a comando idraulico
Accensione Leonelli

Telaio Monotrave a bretelle discendenti in acciaio al cromo-molibdeno 15CDV6
Capacità serbatoio 5 L Nylon
Disco freno anteriore Braking 182mm
Pinza freno anteriore AJP 4 pistoncini
Disco freno posteriore Braking 150mm
Pinza freno posteriore AJP 2 pistoncini
Sospensione anteriore Forcella CERIANI 38 mm, pluriregolabile. Deb : 177mm
Sospensione posteriore Mono ammortizzatore SACHS regolabile. Deb : 165mm
Cerchio anteriore MORAD 1.60 x 21
Cerchio posteriore MORAD 2.15 x 18 con costa senza flap
Peso 70 kg
Interasse 1330 mm
Altezza da terra 320 mm
Altezza culla 665 mm


PREZZO: € 5990 ( 5490 125cc)